Purpose Goal
Tumori rari
purpose.barometer.percentage_complete_short
0%
franchi 345
su CHF 250'000 !
altri 96 giorni
5 campagne di raccolta fondi
8 donazioni

Tumori rari

Anche sui tipi di cancro rari occorre fare ricerca. Contribuisci con la tua raccolta di fondi.

I tumori rari pongono grandi sfide sia alle persone colpite che a chi le cura. Infatti, a causa del basso numero di casi, è difficile ottenere dati clinici e svolgere studi significativi sull'efficacia di una determinata terapia. La situazione è aggravata dal fatto che per l'industria farmaceutica non è redditizio sviluppare terapie per i tumori saltuari perché il potenziale mercato è troppo piccolo.

Invece, sono molti i bambini e gli adulti che soffrono di un raro tipo di cancro. Perché, tutto sommato, questi tumori non sono così sporadici come suggerisce il loro nome. Circa un cancro su cinque è di un tipo raro, comprese molte forme di tumore del sangue o di sarcomi delle ossa e dei tessuti molli. Anche il cancro dell'esofago, della tiroide, della laringe e quasi tutti i tumori che si verificano nei bambini colpiscono meno di sei persone all'anno su 100 000 e sono quindi considerati rari per definizione.

Affinché si possano svolgere ricerche scientifiche per le persone che soffrono di tumori rari, c'è bisogno del tuo sostegno. Ogni franco donato viene devoluto al finanziamento di progetti scientifici e collaborazioni di ricerca internazionali riguardanti i tumori rari.

Molti bambini e adulti sviluppano rari tipi di cancro. Si tratta di tumori studiati ancora in modo insufficiente e difficili da curare. Aiutaci a fornire un importante contributo.

Sì, contribuisco a far sì che la guarigione diventi la norma.

Ecco come si fa

In soli tre passi:

Lasciati ispirare

Le nostre campagne: non solo creative, ma anche di successo