Purpose Goal
Nuovi approcci terapeutici
purpose.barometer.percentage_complete_short
0%
franchi 0
su CHF 250'000 !
altri 96 giorni
1 campagne di raccolta fondi
0 donazioni

Nuovi approcci terapeutici

Nuovi approcci terapeutici sono importanti per il futuro. Cominciamo subito!

Quali sono i processi molecolari che portano all'insorgere del cancro? Perché le cellule tumorali diventano resistenti alle terapie? E come agisce la radioterapia sulle cellule tumorali? Per fare progressi nel trattamento del cancro, è necessaria una grande conoscenza delle diverse forme di cancro e dei meccanismi biologici e biochimici sottostanti. E per ottenere queste conoscenze ci vogliono decenni di ricerca di base: essa aiuta a comprendere come si sviluppa il cancro e grazie ai suoi risultati, negli ultimi anni è stato possibile compiere grandi progressi nel suo trattamento. Ormai molti tumori sono ben curabili, altri si possono trattare per decenni e altri ancora possono essere trasformati in malattie croniche. Con ogni nuova scoperta della ricerca di base e il suo trasferimento alla pratica clinica, aumenta la speranza di poter curare ancora più pazienti in futuro.

La ricerca di base ha bisogno del tuo prezioso sostegno: utilizziamo ogni franco donato per rendere possibile lo svolgimento dei migliori progetti di ricerca promettenti nel campo della ricerca di base.

Soltanto se scopriamo esattamente come si sviluppa il cancro possiamo combatterlo con successo. Contribuisci a far progredire la ricerca di base nelle università e negli ospedali.

Sì, contribuisco a far sì che la guarigione diventi la norma.

Ecco come si fa

In soli tre passi: