Purpose Goal
Progetti di ricerca urgenti
purpose.barometer.percentage_complete_short
1%
franchi 2'460
su CHF 250'000 !
altri 96 giorni
4 campagne di raccolta fondi
36 donazioni

Progetti di ricerca urgenti

Raccogli donazioni a favore di progetti di ricerca urgenti, per rendere possibili importanti progressi.

Mezzo secolo fa, una diagnosi di leucemia infantile significava morte certa, mentre oggi quattro bambini su cinque possono essere curati con successo. Anche le prospettive di sopravvivenza di numerosi altri malati di cancro sono migliorate enormemente negli ultimi 50 anni. Per la maggior parte dei tipi di cancro, oggi con la medicina moderna si ottengono alti tassi di guarigione o molti anni senza sintomi. Questi successi sono dovuti in buona parte alla ricerca.

Tuttavia non si deve dimenticare che vi sono ancora tipi di cancro con una prognosi infausta. Questi tumori resistono alle terapie o crescono così rapidamente che vengono scoperti solo quando ormai è spesso troppo tardi. Spesso le persone colpite muoiono nel giro di pochi mesi.

Un decorso così rapido della malattia causa grande sofferenza per le persone colpite e per i loro congiunti. Ognuno di questi morti è uno di troppo. Aiutaci a far progredire la ricerca sul cancro e a salvare delle vite.

Per poter realizzare progetti di ricerca urgenti, ci serve il tuo sostegno. Ogni franco donato viene investito in progetti di ricerca che altrimenti oggi non possono essere svolti.

Ci sono tipi di cancro contro i quali ancora oggi la medicina è quasi impotente. Aiutaci affinché in futuro saremo in grado di combattere i tumori più mortali e sostieni subito progetti di ricerca urgenti.

Sì, contribuisco a far sì che la guarigione diventi la norma.

Ecco come si fa

In soli tre passi:

Lasciati ispirare

Le nostre campagne: non solo creative, ma anche di successo